E’ indiscutibile! Lady Maxwell non può resistere al richiamo del Rossini Opera Festival e così, anche quest’anno, non è mancata all’appuntamento!
Opera centrale del festival è stata “Guillaume Tell”, ultima della lunga serie scritta dal genio di Rossini. La direzione di quest’opera somma è stata affidata al talentuoso maestro Michele Mariotti festeggiato dalla moglie, il soprano Olga Peretyatko. La diva del Rof, alla premiere del “Guillaume”, indossava un abito a tunica assolutamente glamour firmato Bottega Veneta: strutturato in una serie di pannelli di due diversi tessuti in oro metallizzato cosi come la cintura che, leggera, segna il punto vita. Clutch, scarpe e bangles rigorosamente gold. Un abito che sembra disegnato appositamente per lei!
Primadonna del “Guillaume” e anche protagonista di un recital dedicato a Giuseppe Verdi, è stata Marina Rebeka giovane soprano lettone. Per il recital, Marina ha indossato un lungo abito senza spalline, così da lasciare scoperte le spalle, dalla linea scivolata. Creato con un tessuto marrone scuro lavorato in modo da ricreare una texture a pelle di coccodrillo, grazie a piccole schegge iridescenti, l’abito esaltava la carnagione molto chiara dell’artista. I gioielli, con pietre semipreziose color ambra, davano un tocco di luce a tutta la mise.
Divo indiscusso del “Guillaume Tell” (e non solo!) è stato Juan Diego Florez accompagnato, come sempre, dalla moglie Julia. Per l’ultima recita del 20 agosto, la signora indossava un tubino nero in raso, trapuntato da un ricamo intessuto di piccole paillettes ton sur ton. All’abito era abbinato uno spencer nero. L’outfit era completato da una borsa Lady Dior sempre nera. Elegantissima signora Florez!
La Peretyatko ha l’innata capacità di sembrare molto più vecchia di quello che è. Inoltre non fa niente per correggere col trucco il difetto degli occhi troppo vicini…
Magnifica la borsa della signora Florez. L’ho ammirata al vivo la sera del 20, visto che ero seduta a due posti da lei.
Marina Rebeka è SPLENDIDA.
Odio le correzioni! Una donna è bella con i suoi pregi e con i suoi difetti (posto che ci siano!).