Olga Peretyatko: quando la lirica incontra il vintage – Olga Peretyatko: when opera meets vintage

Tempo di uscite discografiche! Fra le più attese vi è il nuovo disco di Olga Peretyatko, soprano di origine russa, impostasi sulla scena internazionale con applauditissime produzioni e il cui primo cd La bellezza del canto si è classificato nella top-ten dei dischi di musica classica venduti in Germania.

Come Olga ci ha abituati, la copertina di Arabesque è di grande fascino: abito, capelli e trucco sono pensati per esaltare il volto e la figura dell’artista, quasi a voler ricreare in forma moderna, quel gusto chic e disinvolto degli anni ’50.

Il vestito, un modello haute couture realizzato dalla stilista russa Yulia Yanina per la collezione spring-summer 2012, richiama alla mente le creazioni dei famosi sarti francesi di quegli anni: gonna attillata in vita, scampanata, resa fantasiosa dal tessuto in seta a motivi geometrici bianchi e neri; corpetto nero che gioca con drappeggi.

Non c’è che dire: per Olga il buon gusto è tutt’altro che un optional!

Olga Peretyatko_Arabesque cd 2013_copertina Olga Peretyatko_Arabesque cd 2013_YaninaFashion Gres_photo-by-Avedon_august-1956


Time of new releases! One of the most anticipated albums is Arabesque by Olga Peretyatko, the Russian soprano who has become world-famous thanks to successful productions and whose first album, La bellezza del canto, was ranked in the top ten of classical music records sold in Germany.

As usual, the cover of Arabesque has a great charm: her outfit, hair and makeup are designed to enhance the her face and figure and to give a contemporary rendition of the 1950s chic and relaxed style.The dress, from the spring/summer 2012 haute couture collection by the Russian designer Yulia Yanina, is reminiscent of the creations of famous French couturiers of those years: flared skirt made of black and white patterned silk, waist chinched, draped black bodice.

No doubt about it: good taste and glamour is not an option for Olga!

Photo: D.Rabovsky; R. Avedon per Gres 1956.
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